PariLiberaTutti

HanselGretel&Momo

Guarda in anteprima alcune pagine dell’ebook:

Hansel, Gretel & Momo è la fiaba di due bambini che i genitori non amano e portano a  perdersi in un bosco. E di un bambino, conoscitore di sapere e lingue diverse, che li aiuterà.
E’ la fiaba di chi sa orientarsi nel buio della selva e nel buio della vita, sa vincere la strega, sa tornare a casa dalla tenebra con nuova consapevolezza.
Scoprendo spontaneamente valori quali collaborazione, solidarietà e fiducia, i bambini percorrono un viaggio nell’educazione alla relazione, dove parità di opportunità, merito e valorizzazione dell’altro costituiscono i cardini fondamentali per crescere insieme.
La fiaba si è arricchita di un terzo personaggio, Momo, un africano, bambino come i due protagonisti di Grimm, ma di un altro continente e un altro mondo, che contengono fiaba e magia oggi tanto necessarie.
L’introduzione di Momo, fondamentale nella storia per la salvezza dei bambini, offre uno spunto di riflessione sulla ricchezza e sulla grande opportunità di crescita che integrazione e accoglienza consentono.
Salvarsi l’un l’altro, attraverso differenti valori e saperi, suggerisce ai bambini che man mano che crescono devono affidarsi sempre più ai loro coetanei, quando hanno bisogno di aiuto reciproco e comprensione.
Questa nuova avventura rivela in una lingua naturalmente poetica e luminosa le possibilità del riscatto, dell’uguaglianza e della libertà, che i più piccoli e gli umili riescono a trovare in se stessi e in una natura che sanno ascoltare nel suo respiro.

HanseGretel&Momo

L’ebook HanselGretel&Momo è disponibile da subito su Simplicissimus Store e presto sui principali store online.

Acquista l'ebook


Con il patrocinio di UnicefLiberaStampa editore