PariLiberaTutti


Per i genitori e gli insegnanti

Fiababyyou è un cantiere che consente la costruzione della prima fiaba interamente ideata, scritta e realizzata dalla comunità dei bambini in Rete.

La torre di controllo guida, suggerisce, informa, rende possibile. Sull’home page di FiabaByYou ci saranno i temi da affrontare ed alcune chiavi per farlo. I bambini fanno tutto il resto: intervengono sulla trama, la creazione dei personaggi, la loro caratterizzazione, sempre con la finalità della promozione alla relazione con gli altri, con il mondo, e l’ambiente nel quale vivono.

Ad ogni passo, se la vicenda si complica o se si aprono più strade nella fiaba, la comunità vota la versione più gradita. La lingua ufficiale è l’italiano ma non si esclude l’inglese. Il percorso sarà reso veloce dall’immediatezza della Rete.

La trama iniziale sarà trasformata in una sceneggiatura da cui scaturirà il titolo, poi inizierà ad essere musicata e corredata di immagini e testo. PariLiberaTutti guarda dunque ad una fiaba interinale che muterà, pur essendo viva e reale, continuamente aspetto.

FiabaByYou è un ambiente sicuro: ogni interazione è controllata e moderata dalla torre di controllo e non c’è possibilità di contatto diretto o dirottamento verso siti esterni per i piccoli utenti. Inoltre, per ogni azione svolta sul sito, i genitori sono prontamente informati tramite notifiche email.

Partecipa!

Vota, disegna, scrivi e invia il tuo contributo!

Inizia qui