PariLiberaTutti

FARLUTAL

Buongiorno,
ho 46 anni e ultimo ciclo il 1 luglio.
ho avuto un rapporto non protello il 7 luglio poi tutto
con preservativo.
il gg.10 agosto ho fatto un test, negativo e il gg.12/8 ho
visto la ginecologa che dopo la visita mi ha prescritto 8 gg. di farlutal, terminato il gg. 20/08.
oggi a distanza di 4 gg niente ciclo, pancia gonfia e seno
molto sgonfio.
la dott.ssa mi ha detto di attendere 15gg dopo la sospensione del farlutal e quindi di fare i dosaggi ormonali.
secondo lei cosa puo’ essere successo? puo’ essere già pre-menopausa?
grazie

Inserisca la sua risposta sostituendo questo testo ed infine clicchi sul tasto Pubblica sulla colonna destra.

Gentile signora, dopo l’ultima compressa di Farlutal occorre attendere fino a 10 giorni per capire se il farmaco è stato in grado di sbloccare il ciclo. Sulle cause di questo ritardo direi di aspettare i prossimi cicli. Se si dovesse ripetere ancora un ritardo simile, allora può essere utile misurare i livelli ormonali.
Cordialità

Dott.ssa Luciana De Lauretis