PariLiberaTutti

Gli esperti

Prof. Corrado Moretti

Corrado Moretti

Professore Associato presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, Sapienza Università di Roma e Direttore della UOC di Pediatria d'Urgenza e Terapia Intensiva Pediatrica. Fino al 2003 ha svolto la sua attività prevalentemente nell'ambito della Terapia Intensiva Neonatale ed in particolare nel campo delle patologie respiratorie e della ventilazione meccanica. Dall'anno 2004 ha curato la riorganizzazione del Reparto di Pronto Soccorso e Osservazione-Breve del Dipartimento e quindi la realizzazione della nuova Terapia Intensiva Pediatrica.

Chiedi all'esperto

Dr.ssa Luciana De Lauretis

Luciana De Lauretis

Laureata nel 1981 in Medicina e chirurgia presso l’Università di Milano, ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito Diplomi in Tecnologie Biomediche e Medicina Naturale. E’ docente di Agopuntura presso l’Università di Milano. Dal 2003 è Direttore del Centro per la Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. Ha partecipato a diversi workshop e Corsi di Formazione alle tecniche di negoziazione dei conflitti, organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.

Chiedi all'esperto

Prof.ssa Luisa Brunori

Luisa Brunori

Professore Ordinario di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Scienze della Formazione e presso le Scuole di Specializzazione in Psicologia Clinica, Psichiatria, Psicologia della Salute - Università di Bologna. Direttore del Centro Interdipartimentale per la Ricerca e l'Intervento sui Gruppi (C.I.R.I.G.). Vice Presidente di Grameen Italia Foundation.

Chiedi all'esperto

Prof.ssa Barbara Maiani

prof.ssa Barbara Maiani

La prof.ssa Barbara Maiani è docente di Diritto della Previdenza sociale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. E' culture della materia (diritto del lavoro) presso la Facoltà di Economia Marco Biagi del medesimo ateneo. E' autrice di diverse pubblicazioni scientifiche sulle riviste specialistiche nell'area del diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenza sociale, curatrice di una monografia sugli effetti della riforma del lavoro sul lavoro delle donne.

Chiedi all'esperto